mercoledì 7 gennaio 2015

Letture serali

Ciò a tutti!
 Mi presento per chi non mi segue su Ig, sono Silvia mamma di Martina una bimba di 23 mesi, una grande peste.
In questo post volevo rendervi partecipi delle letture serali che faccio con Lei, non so voi con i vostri piccini ma siamo entrate nella fase Peppa Pig che io tanto amo (non la sopporto proprio), la sera leggiamo e rileggiamo i suoi libretti, Martina li sa a memoria, ebbene si ha 23 mesi ma parla più di me ed è un grande problema visto che sono una grande chiacchierona, ritornando alle nostre letture serali, oltre a Peppa leggiamo anche le favole tradizionali come Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Biancaneve e i sette nani che lei adora e che sono costretta a leggerle anche per il riposino pomeridiano.
 
Io consiglio ad ogni mamma di leggere tanto ai proprio bambini, perché imparano subito a parlare e questo me l'ha fatto notare la maestra del nido nei vari incontri fatti. Più di una volta mi ha detto che si vede che leggiamo tante storie insieme che l'aiuta ad immaginare, è bene farlo spesso!
Questa mia routin è di ogni giorno (attualmente sono disoccupata ma ancora per breve), però capisco benissimo che per molte mamme impegnate lavorativamente parlando potrebbe essere più difficile visto che la sera si è bello stare con i propri figli, ma spesso si vorrebbe stare tranquille! Fate un piccolo sforzo e vedrete che ne vale la pena! 

5 commenti:

  1. Mamma mia quante volte le abbiamo lette anche noi a Lorenzo!
    Complimenti Tesoro mi piace il tuo blog!👍👏😘

    RispondiElimina
  2. Ora é la fase di Martina,ved io voglio morire 😭😭😭

    RispondiElimina
  3. Rifai un post con le letture che fai ora pf? Cosi mi dai idee per i miei figli (4-2anni)
    Thanks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, guarda l'ho farò proprio oggi!
      Grazie mille per il suggerimento. Se sei curiosa di altro dimmi pure, almeno mi dai dei suggerimenti :-*
      Baci Silvia

      Elimina
    2. Grazie
      Scopro da poco il tuo blog ma se ho qqche idea volentieri ti diro

      Elimina