martedì 14 aprile 2015

Il mio nuovo Lavoro tra Ufficio, Casa e Martina

Oggi vi volevo parlare del mio lavoro, sono stata contattata circa un mesetto fa da un'associazione della mia zona che fa contabilità, Dichiarazione Redditi, Paghe & Co. per piccole e medie imprese e dopo una serie di colloqui finalmente sono stata "assunta", lo metto tra virgolette perché non è una vera e propria assunzione, un Tirocinio, si a 29 anni mi ritrovo ancora a fare la tirocinante dopo ben 7 anni da impiegata amministrativa; saranno 5 mesi senza permessi, ferie e/o malattia retribuite, lavoro full time pagato una miseria, ma se lo scopo, spero, è quello dell'assunzione stringo i denti ed imparo tante cosine nuove. Sono parecchio entusiasta, ho iniziato il primo aprile, sembra un pesce detto così, ed ho fatto una settimana nella sede Centrale, giusto per ambientarmi un po', per poi essere spostata in una sede distaccata e molto più vicina a casa (in 5 minuti di macchina arrivo al lavoro). Mi auguro che questo tirocinio mi porti alla famosa assunzione a tempo indeterminato, anche se con i tempi che corrono pure il tempo indeterminato non è che sia tanto tutelato e quindi io vivo molto alla giornata. Non vorrei entusiasmarmi troppo per poi sentirmi dire "Guarda mi dispiace però sa il periodo è quello che è, e non ci possiamo permettere un'assunzione nuova". Quindi non mi illudo e cerco di assimilare il più possibile da questa esperienza!
Martina ne ha risentito tantissimo ;-( in primis tutto il lavoro di spannolinamento è andato a quel paese e di questo mi dispiace tantissimo perché eravamo ad un buon passo da toglierlo completamente (almeno durante il giorno), in secondis la notte si sveglia spessissimo e l'unico modo perché faccia la nanna e stare nel lettone con mamma e papà, in terzis è diventata tanto capricciosa :-(.
La mattina la lascio al nido che piange disperata alle 8:00 e la rivedo alle 18:30 tranne il mercoledì che posso uscire alle 17:00, è davvero dura anche perché ogni volta la lascio con il nodo alla gola e benché vado al lavoro felice, perché mi piace davvero quello che sto facendo ed imparando, ho sempre un senso di rimorso, per noi mamme lavorare full time non è affatto semplice ma purtroppo non possiamo fare altrimenti. Non vi nego che la prima settimana ero parecchio spaesata, gestire una casa e tutto quello che ci gira attorno è davvero difficoltoso ma grazie al cielo ho un compagno fantastico che mi aiuta parecchio e ad oggi siamo molto organizzati. Spero che Martina si abitui a questa nuova routine di vita, cerco di concentrare le faccende domestiche durante la pausa pranzo visto che lei è al nido, in modo tale che il week end sono tutta per la piccola Martina, così da capire che la sua mamma c'è sempre.

Nessun commento:

Posta un commento