mercoledì 10 giugno 2015

Forse Ho Bisogno Di Ferie

Mi capita tantissime volte di avere la paura di aver dimenticato la piastra per i capelli accesa, quando invece il fatto di staccare la spina avviene in automatico, oppure quando finisco di stirare se ho staccato il ferro. Sono tutti dubbi che mi vengono, ma  voi capita mai?

Soprattutto adesso che Martina, come già sapete, è una grande rompina e i vari capricci che fa prima di uscire di casa al mattino fanno in modo che i dubbi su varie dimenticanze aumentano...

Ho acceso la lavatrice???
Ho acceso la lavastoviglie?
Ho spento tutte le luci di casa?
Ho chiuso le finestre?
Ho messo il latte in frigo? 
Sono tutti dubbi che mi assalgono quando sono "tranquilla" in ufficio e puff mi vengono alla mente tutte questa cose, non ultima addirittura mi chiedo
Ma Martina l'ho portata all'asilo o l'ho lasciata a casa?
ecco si sono esaurita, ma vi sembra normale? Cioè pensare di aver lasciato la piccola a casa, poi penso al tragitto prima di andare a lavorare e dico "Si ok all'asilo c'è andata anche perchè ha fatto un po' di capricci e poi mi sono fermata a chiacchierare con la mamma di Pinco ed ho parlato pure con la mamma di Pallino" e allora mi rassereno.


Mi sembra di essere una pazza scatenata, poi la sera quando arrivo a casa pensare a cosa fare per cena a mezzora prima di mangiare mi manda in tilt, dovrei farmi forse una tabella di marcia, e ogni volta che faccio qualcosa la spunto e così sono sicura di averla fatta!


Credo di aver bisogno di ferie, ma quelle vere, quelle in cui parti e stacchi la spina del cervello dal resto del corpo, eh ed invece come la maggior parte di noi mamme devo aspettare ad agosto per potermi godere 15 gg di totale "relax", si fa per dire perchè con Martina il totale relax lo si ha quando dorme il pomeriggio o la sera quando va a nanna.


MA anche a voi succede???? Fatemi sapere perchè io sono davvero in una fase di esaurimento nervoso!



Baci Silvia


Nessun commento:

Posta un commento