martedì 9 giugno 2015

Terribili due anni? No terribili, di più...

E' da esattamente 4 mesi che siamo nella fase dei TERRIBILI TWO, adesso voglio capire quanto dura perchè sono arrivata all'estremo delle forze! Poi mi chiedete perchè non faccio un'altro figlio? Se volete vi lascio mezzora Martina e poi capirete!!!

Mi sveglio alla mattina ed è un continuo combina guai e capriccio, arrivo a casa alla sera ed è la stessa cosa, praticamente non ho mai un momento di pace se non quando la Nana chiude gli occhi ed io finalmente posso buttarmi sotto la doccia per poi andare a letto.

                                                   
                                                     "Non voglio il latte
"Non voglio la fetta biscottata
"Non voglio lo yogurt
"Non voglio la pappa 
"Non voglio...





Ormai è tutto un no, io pazienza ne ho da vendere al mercato credetemi, ma tra il caldo e il lavoro inizio davvero ad avere quella famosa goccina che fra un po' esce dal vaso e allora si salvi chi può.

Ve ne parlai già in post precedenti della fase del CAPRICCIO ma credetemi sto davvero arrivando al limite della sopportazione e inizio con i castighi, ma non cattivi eh, innanzitutto le ho cambiato posto, prima era vicino ad una porta dove aveva vie di fuga, ora il castigo si è spostato tra il divano ed il muro, almeno lì via di fuga ce n'è una sola, in più Martina quando viene messa in castigo inizia a "piangere", si lo metto tra virgolette perchè è un pianto senza lacrime, lo fa per 15/20 minuti, ed io la lascio urlare facendo finta che quel grido sia una melodia rilassante. Fino a quando si accorge che nessuno la Caga 
(perchè questo è il termine giusto) 
allora lei inizia a smettere viene da me, mi guarda stremata e mi chiede scusa per poi rimettersi a giocare come nulla fosse successo, ma non contenta re-iniza con i capricci , come se le urla disperate non fossero servite a nulla.

La cosa buffa di tutto questo è che a casa fa così, poi fuori si trasforma in un angioletto e pure con le nonne, o all'asilo, l'altro giorno mia suocera:
"Martina è tanto brava ed educata, dice sempre grazie prego e quando le dico no ascolta!"
La maestra del nido:
"Martina è sempre brava ed educate, dice sempre grazie e prego e quando le diciamo di no ascolta!" 
Mia mamma:
"Martina è tanto brava ed educata, dice sempre grazie prego e quando le dico no ascolta!"

Adesso ditemi voi... posso considerare mia figlia una stronzetta? 

Ditemi che anche i vostri duenni fanno così almeno mi metto il cuore in pace!

Silvia
 
 
 

2 commenti:

  1. Si e un periodo duro ma mai quanto duro quandi hai contemporaneamente il terrible twi e il fucking four

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo di trovarmici in entrambi i casi contemporaneamente!! ahahahaahha Spero almeno! ahahahahaha

      Elimina