venerdì 20 novembre 2015

La colazione

La Si potrebbe definire il pasto più importante della giornata, ma per Martina è angosciante, benché le faccio trovare il ben di Dio lei si limita a mangiare 1 biscotto schifandolo pure, per farle mangiare un fetta biscottata con la marmellata questa mattina c'ho impiegato tipo 15 minuti e lei che continuava a guardarla, girarla, toccarla, cambiava discorso, insomma un'agonia!
"Dai Martina mangia!"
"Ma lo sai che ci sono tanti bambini che non hanno il mangiare e te che sei fortunata hai pure facoltà di scelta?"
"Marty mangia daiiiiii!"
E via dicendo, il latte me l'ha eliminato circa sei mesi fa, non lo vuole proprio più vedere, almeno quello le dava un po di carica per affrontare la giornata, pensate che ci sono dei giorni in cui la colazione la salta proprio, ed io non so che fare, credo che sia la cosa più importante fare colazione, almeno a me hanno sempre insegnato così, puoi saltare la cena ma non la colazione!
Io ad esempio quando mi alzo la prima cosa che faccio è bermi la spremuta di un limone con acqua tiepida e poi finalmente posso iniziare il rito della colazione, non è che mi preparo in banchetto tipo buffet, ma mi faccio il mio caffè che bevo con il latte di riso e alterno, biscotti secchi, fette biscottate alla marmellata o Nutella, pan carré tostato sempre con marmellata o Nutella e quando la sera prima faccio una torta mi mangio una fettina al mattino.
E voi invece? Come la fate la colazione? 
Passate un buon venerdì!
Baci Silvia

Nessun commento:

Posta un commento