martedì 26 gennaio 2016

Il Mio Nuovo Lavoro

Essendo una mamma che lavora faccio sempre il diavolo a quattro per far coincidere tutte le cose, ma posso dirvi una cosa? Non prendetemi per matta, ma sono l'unica mamma che al lavoro recupera energie e quindi si riposa rispetto che starsene a casa? 
Vabbè che ho la fortuna di aver trovato un lavoro che non mi pesa, mi piace, cioè al mattino mi sveglio e non sbuffo dicendo "ah che palle devo andare al lavor!" No assolutamente! É da un mese e mezzo che quando mi sveglio sono felice di uscire dal letto, insomma non esageriamo, ma mi piace il mio lavoro. E al giorno d'oggi trovare qualcosa che ci piace è davvero raro! 
Non ve ne ho ancora parlato, ma lavoro in ufficio presso un azienda storica della zona ed hanno parecchi negozi di maglieria, trattiamo soprattutto cashmere ma in primavera ed estate ovviamente siamo più lanciati con il cotone. Per me è un mondo nuovo lavorare in un azienda di produzione e posso dire che mi piace parecchio, insomma chi ha la fortuna di poter lavorare in una azienda di abbigliamento? Ok non è la famosa Benetton ma è comunque una bella realtà con 25 negozi in giro per il nord Italia e alcuni in apertura a breve. Io faccio qualcosa di amministrazione e seguo i laboratori, ovvero ufficio ordini e acquisti di filati o greggi per poi comporre le maglie, confezioni delle stesse, faccio rifornimento per i negozi e mi occupo dell'e-commerce, abbiamo un sito dove appunto gestisco le spedizioni del venduto a clienti e mi piace. È un lavoro dinamico, perché non si ha mai il tempo di respirare ma si fanno talmente tante cose che non hai il tempo di stufarti! E poi sei sempre a contatto con le commesse dei negozi e alcune sono davvero fantastiche! 
Non so se sarà il lavoro della mia vita, per ora ho un contratto a tempo determinato di 6mesi, ma spero tanto di venire confermata!
E voi avete il lavoro che vi piace? E se no cosa vi piacerebbe fare?
Fatemi sapere che sono curiosa!
Baci Silvia

Nessun commento:

Posta un commento