lunedì 27 aprile 2015

Il mio lunedì... Che Fatica!!!

Lunedì è ormai quasi terminato, almeno il lunedì lavorativo si. Mamma che fatica ragazzi riprendersi dal week end appena trascorso, non pensate male nessun bagordo ma la mattina mi sono sempre svegliata parecchio "Tardi", lo metto tra virgolette perché da quando sono mamma lo svegliarsi tardi vuol dire verso le 8:40, credetemi che è molto tardi. Invece stamattina mi sono svegliata con una cuscinata, si avete letto bene una cuscinata da parte dell'uomo con cui ho avuto una bambina, si proprio lui, immaginativi la scena "Silvia sveglia - sbaaaaam- " Uau, ma chi come me ha la fortuna d'essere svegliata così??? L'ho perdonato solo perché mi ha preparato la moka del caffè, cosa c'è di più buono al mattino se non bere il caffè?
Diciamocelo, io come molte donne la mattina inizia a connettere dopo un buon caffè, e mi raccomando non parlatemi prima perchè potrei essere un orso. In più questa mattina il tempo non era dei migliore, pioggia, eh si la pioggia è proprio da lunedì mattina, già ti sveglia che non hai voglia di fare nulla in più piove e allora CIAONE! Vorresti ritornare sotto le coperte al calduccio, spegnere tutte le luci e schiantarti in un sonno profondo. Eh no, invece, sveglia veloce, lavati te e bimba, vestiti te e la bimba, copriti te e la bimba, mille corse e fiuuuu arrivi in ufficio alle 8:28 e ti senti Dio perché sei arrivata due minuti in anticipo. Ti siedi sulla scrivania, accendi il pc e poi guardi fuori dalla finestra e piove e ti chiedi da dove venga tutta quell'acqua. Il pc con molta calma nel frattempo si è acceso e inizi a controllare tutte le trimestrali tra un cliente e l'altro e tra duecento telefonate ricevute, poi alzi lo sguardo e grazie al cielo sono le 12:30 puoi andare a casa a pranzo ovviamente per strada tanti rincoglioniti, perché quando piove il mondo si ferma,
la gente corre ad una velocità che neanche una tartaruga e ti chiedi il perché? Ma perché andate così piano? Se hai le gomme buone della macchina correre con il bagnato poco cambia da quando è asciutto, ma vaglielo a spiegare te!
E ok la pausa pranzo è finita, ritorni al lavoro, per  strada soliti rincoglioniti, e zaac ti siedi sulla tua scrivania, vedi sul telefono duecento chiamate, ma scusa se la pausa pranzo è dalle 12:30 alle 14:00 e l'ufficio è chiuso, voi che chiamate a fare? Ok cerchi di capire chi è ritelefoni e ovviamente nessuno risponde. Nel frattempo ti arrivano duecento e-mail con aggiornamenti fiscali e non e devi leggere e capire che cosa è successo di nuovo in questa ora di pausa pranzo. Poi grazie al cielo tra registrazioni, telefonate, clienti etc etc arrivano le 18:00 uauuuuuuuuu, bene torni a casa la piccola è già a casa con il suo papà dopo una giornata dalla nonna e appena apri la porta dell'entrata ti corre incontro abbracciandoti per due ore, la cosa più bella del lunedì, poi mi faccio una doccia veloce con la nana a seguito, ci mettiamo comode e prepariamo la cena, stasera in via eccezionale ho anche preparato un dolce perchè avevo duecento uova da far sparire e niente sto aspettando che cucini e nel frattempo vi sto scrivendo e fuori continua a piovere. Speriamo solo che domani sia un Martedì più tranquillo.
Buona serata e buona notte a tutti voi.

2 commenti:

  1. Bene bene, capito qui proprio di lunedì mattina...sta per iniziare la giornata e già so che sarà proprio come l'hai descritta tu!!!

    RispondiElimina