mercoledì 20 maggio 2015

Le amicizie ai tempi dei Social

Ho conosciuto davvero delle persone fantastiche in questi due anni di Instagram. Con alcune ci sentiamo sporadicamente con altre invece il sentirci è quotidiano, quando dico quotidiano parlo di due ragazze che tra alti e bassi (miei e loro, ma tra di noi mai) ci sono sempre da due anni a questa parte, forse anche più, perchè io ero incinta di Martina quando ho iniziato a seguirle e viceversa su Twitter, 
inizi a seguire una o più persone, leggi i loro pensieri condividendoli, ti fai due risate poi ci si scambia due parole per poi scambiarci i numeri di telefono e sentirci tutti i giorni. 
Sarà da un anno anche più che ci scriviamo quotidianamente, 
ma cosa si diranno ogni giorno queste tre? 

Parliamo di tutto e un po', della nostra vita, dei fatti quotidiani, del lavoro o studio, ci sosteniamo nelle giornate NO e ridiamo nelle giornate SI, ci scambiamo note vocali. 
E' nato un affetto, un sentimento che ci lega, abitiamo centinaia di km di distanza ma come durano gli amori lontani anche la nostra amicizia è solida. Il trucco è dire sempre quello che si pensa, nel bene e nel male, anche perchè come ben sapete un conto è trovarsi tutti i giorni a bere uno spritz spensierate e un'altro è scriverci soltanto senza avere la possibilità di guardarci negli occhi.

Ognuna ha la sua vita, con i suo alti e bassi, problemi e non, con i suoi pensieri, con le ansie e le paure chi del lavoro e chi dell'università, ci si confronta, ci diamo forza insomma io davvero vi auguro di conoscere delle persone fantastiche come è successo a me.

E' bello sentirci ma allo stesso tempo dura, perchè vorresti davvero, come succede a Carrie- Samantha- Charlotte e Miranda
 (certo lo so loro sono in 4 noi in tre ma è per farvi capire il concetto)
trovarci sedute ad un bar o per un Brunch a parlare del più e del meno e magari nei momenti no il sentirci con un semplice abbraccio giusto per capire che ci siamo. Tutto questo per noi accade telefonicamente, con una parola e un abbraccio virtuale.





Nessun commento:

Posta un commento