giovedì 7 maggio 2015

Vorrei Solo Essere in Forma, Ma Stare Bene!

Lo stereotipo della bellezza femminile ve lo siete mai chiesto qual'è? 


Cioè guardi una pubblicità, sfogli un giornale di moda e mentre tu ti stai ingozzando di pane e nutella guardi queste ragazze secche secche, perchè così sono secche secche, che solcano le passerelle di svariate "fashion week" o red carpet.

Ma la bellezza femminile dov'è? Cioè non ditemi che vi piacciono quelle tutta pelle e ossa?

Io pelle e ossa non lo sono mai stata, "fiera" della mia tg 44, fiera vorrei tanto essere più asciutta ma se il mio fisico è questo non posso farci nulla, le rotondità le ho al punto giusto, fianchi, seno eh si anche lato B o chiamasi "culone" come tanti ignoranti potrebbero pensare.


Culone non come la Kardashian, lei si che fa paura!!!

Ho la pancetta? si eccome!
Ho la cellulite? Bè chi non ce l'ha?
Vorrei essere più magra? Si certo chi non lo vorrebbe! No magra secca, ma magra per vedermi più in forma, ecco la parola giusta, in forma, stare bene di salute! Perchè sono sicura che le signorine che sfilano non stanno bene di salute e neanche di testa aggiungerei.

Che poi avete fatto caso che finito l'epifania boom iniziano le pubblicità sulla perdita di peso, anch'io eh mi ero prefissata di mettermi a dieta e fare esercizio fisico in casa se ricordate bene in alcuni post passati ma...

Immaginatevi la scena, io che faccio addominali con Martina che urla, io che faccio un po' di esercizi per tonificare gambe e glutei (che manco se vado 365 gg in palestra riesco a tonificare) e Martina lì accanto a me che mi imita, spiegatemi con che voglia posso fare queste cose.



Ma poi arriva subito carnevale, pranzi e cene fuori. E benchè ho un regime alimentare normale, qualche capriccio ogni tanto ma credetemi non è che mangio merendine o cazzate simili (cioccolata a-parte e intendo tavolette di cioccolata), faccio dolci fatti in casa, cerco di mangiare meno carne possibile mangiandone 2/3 volte al mese (si avete letto bene al mese). Cerco di abbondare con il pesce, la verdura, la frutta, pasta di farro e tanti risotti che adoro. Poi è ovvio se sono fuori  pranzo o cena e mi dicono che nel menù dei dessert c'è la Meringata, il Tiramisù e la Creme Brulèe... bè ciao! Io non resisto!

E allora il mio stereotipo della bellezza femminile è una donna che mangia, che è sana!




Nessun commento:

Posta un commento